Cronica Assenza. Un'assenza infinita che pesa, che grava, che opprime come un macigno sul petto. Specie se - a latitare - è proprio colui (o coloro) che dovrebbero, invece, essere più presenti, più vigili, più attenti di chiunque altro. Perché il mancare, il venir meno, il tradire le aspettative dei minori è questione di un attimo. Un breve attimo che li condannerà a inseguire flebili fantasmi di vita, soffocati nelle anse di orribili cordoni ombelicali emotivi che li incateneranno - per sempre - a spettrali, invalicabili simulacri di genitori-zombi.
CHILDREN NO MORE è una mostra itinerante di fumetto e illustrazione contro ogni forma di violenza sui minori, curata da Alessandro Dezi e Fiorenza Filippi per l'associazione umanitaria Karibu Onlus. 140 autori, 140 matite contro 1.000.000.000 di vergognose violenze nel mondo.
CHILDREN NO MORE is a traveling exhibition of comics and illustration against all forms of children violence, edited by Alessandro Dezi and Fiorenza Filippi for humanitarian association Karibu Onlus. 140 authors, 140 pencils against 1.000.000.000 shameful violence in the world.
Nessun commento:
Posta un commento