mercoledì 19 novembre 2008

CHILDREN NO MORE: THE BLOG!

Salve a tutti! Con questo post inauguriamo il blog ufficiale di Children No More. Qualche info, a benificio di chi non ci conosce: Children No More - Matite contro la violenza sui minori è una mostra itinerante di fumetto e illustrazione curata da me - Alessandro Dezi - e Fiorenza Filippi, presidente dell'Associazione umanitaria Karibu Onlus, contro qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica perpetrata ai danni dei minori di tutto il mondo.
Tale mostra ha visto l'adesione di 140 autori italiani e internazionali (l'elenco integrale è riportato a fianco) e, più in generale, l'interesse da parte degli organi di stampa ma, soprattutto, dei numerosi visitatori. Con una cadenza di almeno 5 post a settimana daremo la possibilità a tutti - autori e non - di visionare la 140 opere che la compongono (con qualche omaggio di nuovi autori), esaurendo il ciclo in circa 6-7 mesi.
Ma il blog servirà anche come mezzo di veicolazione di news, anticipazioni, date del tour (tenete d'occhio la sidebar qui al lato), comunicati stampa e altro fino al 2010, a sostegno della già esistente mailing list (se volete iscrivervi basta mandare una mail all'indirizzo: childrennomore@yahoo.it).
Colgo l'occasione anche per alcuni doverosi ringraziamenti: in particolare, a Miguel Ángel Martin per il bellissimo flyer e per i grazie che mi ha detto quando ci siamo conosciuti a Roma (ehi, ma sono io a dover ringraziare lui!); ad Aleksandar Zograf di cui ho immensa stima (e ora di più!); a Niccolò Storai per l'entusiasmo profuso; a Remo Fuiano per le (lunghissime) chiacchierate notturne; a Leo Ortolani e Peter Kuper che si sono dimostrati dei grandi; a Trevor Brown che mi ha permesso di scegliere un'illustrazione fra tante; a Simone Lucciola che è sempre un piacere incontrare (quando ci si riesce). A Giuseppe Palumbo, Mauro Cicarè, Giuseppe Manunta e MP5. E a Luisa Montalto che è stata dolcissima. Poi, a tutti gli autori presenti e non presenti e - ultimi, ma non per ultimi - Fiorenza e Pasquale, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. A presto, con i primi post!

10 commenti:

ViValdo ha detto...

bravi, bravissimi!
(ho segnalato l'iniziativa sul mio blog e ai miei contatti)
un saluto

Vittorio Giorgi ha detto...

Grande, Alessandro!!
Pure il blog!!!

Unknown ha detto...

Ma che bravi che avete fatto il blog!!
^__^

ralph ha detto...

Very nice blog!!!...good work!

Anonimo ha detto...

I don t understand spanich but good luck with your blog !!!

Sergio Ponchione ha detto...

Augh!uri

M ha detto...

Linkati!

rocco lombardi ha detto...

Bene benone, finalmente riusciremo a vedere tutti i lavori.

Caponera ha detto...

Felice di avere questo blog tra i preferiti

aro ha detto...

IO CREDO IN QUESTA COPERTINA...